Opportunità di lavoro
In questa pagina trovate opportunità di lavoro qualificate e riservate ai nostri Soci, proposte da aziende che credono nelle capacità eccellenti e nella professionalità di chi appartiene alla nostra comunità.
05/02/2020 SAP Consultant – Varie Sedi – VAR BMS
VAR BMS
SAP CONSULTANT
ROMA, NAPOLI, MILANO, FIRENZE
VAR BMS, con i suoi oltre 20 anni di esperienza, garantisce una profonda conoscenza dei processi e
delle specificità dei vari settori industriali.
Capire il business dei nostri clienti significa valorizzare le loro caratteristiche, ottimizzare i processi e permettere di cogliere le opportunità dell'innovazione digitale.
Siamo tra i primi Partner di SAP e abbiamo la qualifica di "SAP Gold Partner"!
Inoltre, facciamo parte dell’ecosistema VAR GROUP, alleanza che ci consente di ampliare la nostra proposta con un’offerta a 360° in ambito IT e diventare, così, l'unico interlocutore di riferimento per il cliente.
CHI CERCHIAMO:
Stiamo cercando figure professionali con esperienza in ambito SAP S/4 HANA nelle aree funzionali SAP SD, MM, PP e tecniche PO/PI. Le risorse verranno inserite nella nostra Business Unit SAP per rafforzare e consolidare il team esistente, con la possibilità di ricoprire ruoli di responsabilità e coinvolte in entusiasmanti attività progettuali focalizzate su progetti di:
- Green Field
- Roll out
- Upgrade di release
- Assistenza evolutiva e correttiva
Le sedi di riferimento sono: Roma, Napoli, Milano, Firenze
REQUISITI
Esperienza minima di 2/3 anni nello stesso ruolo
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità alle trasferte
Completano il profilo:
- Diploma o laurea in materie economiche/gestionali
- Spiccate capacità analitiche, di problem solving e di organizzare il lavoro per obiettivi,
- Ottime doti comunicative, relazionali
PERCHE' CANDIDARSI?
- Un ambiente di lavoro piacevole e dinamico
- Una realtà che valorizza il fattore umano
- Progetti dinamici nazionali e internazionali
- Possibilità di conseguire certificazioni SAP
L’inquadramento e il pacchetto retributivo saranno definiti in base alle capacità e all’esperienza.
Per rispondere a questo annuncio, è possibile fare riferimento a questo link:
08/11 Junior Project Manager – HIT
Junior Project Manager
Hub Innovazione Trentino è una fondazione si propone di promuovere e valorizzare i risultati della ricerca e l'innovazione del sistema Trentino al fine di favorire la crescita del territorio trentino e delle sue imprese attraverso il driver dell’innovazione.
La mission di HIT si articola su tre obiettivi prioritari:
1. catalizzare opportunità di innovazione per le imprese del territorio e per i Fondatori;
2. promuovere e valorizzare i risultati della ricerca trentina al fine di favorire lo sviluppo dell’economia locale;
3. supportare le imprese del territorio nei processi di innovazione e internazionalizzazione in network nazionali ed europei.
I membri fondatori di HIT (www.trentinoinnovation.eu) sono Università degli Studi di Trento (www.unitn.it), Fondazione Bruno Kessler (www.fbk.eu), Fondazione Edmund Mach (www.fmach.it) e Trentino Sviluppo (www.trentinosviluppo.it).
Ruoli e compiti:
Il/la candidato/a sarà chiamato/a ad operare all’interno della Fondazione, con specifiche attribuzioni connesse – in via prioritaria – agli ambiti dell’innovazione e trasferimento tecnologico nonché, trasversalmente, a supportare le altre attività funzionali di HIT, come di seguito individuato.
Si precisano a seguire, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diversi compiti che il/la candidato/a sarà chiamato a svolgere nelle proprie mansioni.
La figura professionale junior che si intende acquisire andrà principalmente ad operare all’interno di funzioni connesse con la gestione di progetti europei, attualmente in gestione e/o aggiudicati ad HIT su base
competitiva. Tali progetti europei riguardano attività coerenti con la mission di HIT, in un contesto di funzioni di trasferimento tecnologico avanzato e politiche di innovazione.
I requisiti professionali richiesti al/alla candidato/a sono elencati di seguito:
Criteri Essenziali
- Laurea triennale;
- Precedente esperienza professionale o di stage nel supporto alla gestione di progetti europei;
- Conoscenza del quadro programmatico europeo in ambito ricerca e innovazione;
- Comprovata esperienza nella raccolta e analisi critica di dati per la produzione di documenti
nell’ambito dell’innovazione, del trasferimento tecnologico e dello sviluppo economico;
- Conoscenza approfondita della lingua inglese.
Criteri Preferenziali
- Laurea Specialistica;
- Ulteriori esperienze professionali o di stage in attività attinenti con la mission di HIT;
- Esperienza nella gestione di eventi R2B (Research-to-Business) e altre attività di promozione dell’innovazione e trasferimento tecnologico;
- Conoscenza di ulteriori lingue straniere.
Per ricoprire la posizione è richiesta, preliminarmente, la disponibilità a lavorare full time e con flessibilità di orari. Si chiede inoltre la disponibilità a viaggiare.
Sono altresì richieste ottime competenze comunicative, così come la capacità di relazionarsi in contesti locali, nazionali e internazionali caratterizzati da forte dinamicità e innovazione.
Il/la candidato/a deve altresì dimostrare flessibilità, orientamento al risultato e alla risoluzione dei problemi, discrezione, proattività nonché capacità di sintesi, precisione e puntualità di esecuzione.
Tipologia Contrattuale:
La tipologia contrattuale è di tipo subordinato a tempo determinato, a tempo pieno, con un inquadramento di “Addetto tecnico/amministrativo di 4° livello” sulla base del CCPL Fondazioni di Ricerca, L.P. 14/2005 e ss.mm.
La durata del contratto sarà determinata nel rispetto della normativa vigente per i contratti a termine.
La retribuzione sarà valutata sulla base delle qualifiche e dell’esperienza del/della candidato/a all’interno dei parametri previsti dal Contratto collettivo provinciale di lavoro per il personale delle Fondazioni (CCPL Fondazioni).
Inoltre, a ciascun/a candidato/a selezionato/a verranno garantiti il buono pasto, parcheggio interno e percorsi formativi.
La sede di lavoro sarà presso gli uffici di HIT, a Trento, Italia.
Selezione:
La procedura di selezione è disciplinata sulla base delle “Linee Guida di selezione del personale” approvate dal Consiglio di Amministrazione di HIT. Alla chiusura dei termini di presentazione delle domande, verrà nominata una Commissione che esaminerà in modo comparato le candidature ricevute sulla base dei requisiti di cui all’Art. 3 e compilerà una lista ristretta di candidati ritenuti idonei per lo svolgimento di un colloquio orale di selezione da svolgersi con la Commissione stessa o con altra Commissione ad hoc. I lavori della Commissione, così come i colloqui di selezione, potranno essere svolti anche da remoto.
Al termine del processo di selezione, la Commissione stilerà una graduatoria finale in base alla quale individuerà un/a candidato/a ai fini dell’espletamento della procedura di formale assunzione. Per favorire la trasparenza, il nominativo del/della candidato/a a cui sarà assegnata la posizione verrà pubblicato sul sito di HIT in coda all’annuncio di selezione.
Presentazione della domanda:
Al fine di partecipare alla procedura di selezione per la posizione di “Junior Project Manager”, i/le candidati/e dovranno inviare la propria candidatura comprensiva della documentazione richiesta esclusivamente all’indirizzo e-mail job@trentinoinnovation.eu riportando nell'oggetto della mail la dicitura: “Junior Project Manager”. La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura vale come esplicita autorizzazione a favore di HIT al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del GDPR 2016/679, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura stessa nonché, nell’eventualità di costituzione del rapporto di lavoro, per la finalità di gestione del rapporto stesso.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 11.00 (CET) del giorno 18.11.2019. Le candidature ricevute dopo la scadenza sopra specificata NON saranno ritenute ammissibili, anche se la mancata presentazione o il ritardo nella presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura siano dovuti a casi di forza maggiore, eventi non prevedibili o azioni di parti terze. Ogni candidato/a dovrà inviare i seguenti documenti, pena la non ammissibilità alla selezione:
i. Curriculum Vitae, in italiano o in inglese, da cui si evinca chiaramente il percorso formativo e professionale;
ii. Lettera motivazionale, di massimo una pagina.
Per ogni tipologia di problema tecnico nella fase di presentazione della candidatura, si prega di inviare una mail all’indirizzo info@trentinoinnovation.eu
Per maggiori informazioni è possibile scaricare l'annuncio originale in pdf al link:
https://www.trentinoinnovation.eu/wp-content/uploads/2019/06/2019.10.31_Call-Project-Manager_DEF.pdf