• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • Non perdete l’occasione di fare quella domanda particolare che avete in testa da sempre, di soddisfare una curiosità sul passato del project management, di immaginare il nostro futuro con chi ha creato la nostra associazione. #AsktheFounder vi permetterà di dialogare con Jim Snyder in una sessione del Forum interamente dedicata. Cosa aspettate? Inviate subito la vostra domanda!

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • Siamo felici di condividere con voi una bellissima novità: il Forum Nazionale di Project Management è stato selezionato nel tour del PMI per le celebrazioni del cinquantesimo! Le celebrazioni inizieranno alla conclusione dei lavori, senza necessità di modificare il programma ma allungando l’orario di fine del Forum (maggiori dettagli saranno disponibili a fine agosto).

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Progetti in Erba
  • Candida*mente podcast
  • EuroPM
  • Enterprise Outreach Program
  • Italy Chapters
  • Kubunina

Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia è una regione che conta circa 1,2 milioni di abitanti, pari al 2% del territorio del nostro paese e al 3,4% del territorio coperto dal PMI-NIC.
Rispetto a questi piccoli numeri, la regione esprime grandi potenzialità dovute, non solo alla sua storia, ma soprattutto alla sua posizione strategica quale porta delle direttrici per l’est Europa, sia marittime che terrestri.
A tutto ciò si aggiunge la presenza di aziende di rilevanza nazionale ed internazionale, nell’industria (Fincantieri, Electrolux, Comparto Aeronautico di Monfalcone, Wärtsilä), nel terziario (Assicurazioni Generali, Allianz) e nella produzione vinicola e agricola (Friulano, Rosa di Gorizia). Inoltre Trieste è uno dei più importanti centri italiani di ricerca scientifica (SISSA, INFN).
In queste stimolanti circostanze, un gruppo di amici appassionati di Project Management e del proprio territorio ha fatto nascere il Branch del Friuli Venezia Giulia.

I temi chiave che sono alla base della mission del Branch possono essere inclusi in quattro aree principali:
– Diffusione – formazione ed educazione in ambito di PM a partire dalle scuole primarie.
– Internazionalizzazione – sviluppare collaborazioni su obiettivi comuni con i Chapter dei paesi confinanti, Slovenia, Croazia e Austria in particolare.
– Territorialità – sostenere le eccellenze regionali integrando le metodologie di PM in confronti periodici.
– Sperimentazione – sviluppare nuovi approcci e costruire nuovi ponti con ambiti anche apparentemente distanti dal PM.

Le iniziative in programma sono rivolte in tal senso:
– Progetti in erba: un concorso per le scuole primarie, iniziativa di riferimento del nostro Branch.
– In cantina con lo stakeholder: serie di conferenze monotematiche realizzate in prestigiose cantine regionali.
– Light UP!: collaborazioni interchapter volte a sviluppare nuove idee e ad ampliare gli obiettivi dei chapter verso una dimensione globale.
– Business Event: eventi tematici distribuiti sul territorio regionale per inteconnettere il business con il project management.

Contatti
Per contattarci scrivete all’indirizzo di posta elettronica branch-fvg@pmi-nic.org.

Le nostre attività

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente