• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • Non perdete l’occasione di fare quella domanda particolare che avete in testa da sempre, di soddisfare una curiosità sul passato del project management, di immaginare il nostro futuro con chi ha creato la nostra associazione. #AsktheFounder vi permetterà di dialogare con Jim Snyder in una sessione del Forum interamente dedicata. Cosa aspettate? Inviate subito la vostra domanda!

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • Siamo felici di condividere con voi una bellissima novità: il Forum Nazionale di Project Management è stato selezionato nel tour del PMI per le celebrazioni del cinquantesimo! Le celebrazioni inizieranno alla conclusione dei lavori, senza necessità di modificare il programma ma allungando l’orario di fine del Forum (maggiori dettagli saranno disponibili a fine agosto).

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Candida*mente podcast
  • EuroPM
  • Progetti in Erba
  • Enterprise Outreach Program
  • Kubunina
  • Italy Chapters

Emilia-Romagna

L’immagine che contraddistingue il Branch Emilia Romagna è quella dell’antica via Emilia, che abbraccia un territorio esteso dalla provincia di Piacenza fino a quella di Rimini. Un territorio ricco di capacità imprenditoriali e di eccellenze, in cui ai nomi di prestigio delle aziende dal food & beverages alla moda e dall’automotive alla cantieristica navale, si affianca un ricco e dinamico tessuto di piccole e medie imprese competitive ed attente all’innovazione.
Queste imprese si muovono in uno scenario internazionale, vasto e variabile, che è il contesto ottimale per il Project Management Institute per far conoscere le proprie metodologie e per integrarsi con il tessuto aziendale.

Il Branch Emilia Romagna, nato nel 2008 da un primo nucleo costituito da Project Manager professionisti, ma soprattutto da amici entusiasti di diffondere le competenze di Project Management sul territorio, è coordinato oggi da un team di 9 volontari.
Si pone come obiettivo di favorire la diffusione della cultura del Project Management con eventi a tema (Convegni, Workshop, Aperitivi con discussioni ed altre iniziative), che favoriscono il networking e che ne pongono in risalto gli aspetti interdisciplinari della gestione progetti, affrontando di volta in volta temi specifici, principalmente suggeriti dai soci. Con tali eventi il Branch vuole anche favorire il rapporto tra il mondo dell’industria, delle università, delle pubbliche istituzioni e delle associazioni di impresa.
Tra gli obiettivi del Branch c’è anche il desiderio di offrire un punto di incontro locale ai praticanti del project management, dove poter discutere e confrontarsi su temi del lavoro quotidiano, condividere esperienze ed anche, perchè no, incontrare un gruppo di amici, abbinando a questo piacere quello del palato.

Vi aspettiamo numerosi ai prossimi incontri ed eventi,
Claudia e Francesca con il team dei Volontari

Il team dei volontari del Branche Emilia Romagna: Claudia Miani,  Francesca EmilianiLuca OrlandiSusanna ScarcigliaElisa Stagni, Alessio Favorite, Angelo Rossini, Rudy Tozzola, Michela Capannoli, Nicolò Lombi

Contatti
Per contattarci scrivete all’indirizzo di posta elettronica branch-ero@pmi-nic.org

Le nostre attività

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente