• Home
  • News
  • I primi 6 mesi del nuovo Board – continua il nostro racconto

I primi 6 mesi del nuovo Board – continua il nostro racconto

Cari colleghi,

sono trascorsi i primi sei mesi di attività per il consiglio direttivo del PMI-NIC insediato per il 2019. Con questo messaggio, desideriamo condividere l’attività del primo semestre e ciò per cui stiamo lavorando in prospettiva futura.   

Prosegue il lavoro di preparazione del terzo Forum nazionale di project management. Il team interchapter con la pm Sara Cerri (insieme a volontari di PMI-NIC, PMI-CIC e PMI-SIC) ha definito il programma dell’evento, per il quale sono aperte le iscrizioni con tariffa ridotta sino al 10 luglio. L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre a Milano: iscrivetevi e passate parola!

Il PMI-NIC ha partecipato al Leadership Institute Meeting EMEA che si è tenuto a Dublino da venerdì 10 a domenica 12 maggio. Il nostro Chapter ha contribuito attivamente ai lavori con una proposta di progetto europeo e le presentazioni del past- president Stefano Setti e delle Direttrici Marina Venturini e Dalia Vodice. Il LIM è stata l’occasione anche per conoscere di persona il nuovo Presidente e Ceo del PMI, Sunil Prashara, e allinearci alle novità che si stanno definendo a livello global.

Con cadenza quindicinale, il consiglio direttivo si è riunito in modalità virtuale per gestire le attività. A fine maggio ha nominato il nuovo Deputy Director del Branch Friuli Venezia Giulia nella persona di Francesco Alibrandi.

Il NIC ha promosso, tra gli appuntamenti, due eventi di caratura internazionale il 31 maggio scorso: a Udine, con capofila il branch Friuli Venezia Giulia, ha proposto l’evento interchapter “Light Up 360!” in lingua inglese insieme ai chapter di Slovenia e Croazia; a La Spezia, con capofila il branch Liguria, c’è stato un interessante “Aperi-mare” tra project manager italiani e russi per parlare di progetti e sport di mare.

L’evento a Udine ha segnato il passaggio alla nuova piattaforma online di iscrizione agli eventi che renderà per tutti i soci più semplice ed efficace la registrazione.

A favore dei suoi soci volontari, è poi partito il Volunteers Empowerment Program, il cui primo appuntamento si è tenuto a Milano con l’intervento della presidente Giusi Meloni e della Direttrice Volunteer Donatella Calderini. Il VEP proseguirà con altri tre appuntamenti nel corso dell’anno.

Ampio impegno è stato profuso per l’organizzazione dell’Assemblea straordinaria di fine giugno, indetta per l’approvazione dello statuto con il quale il NIC ha recepito le norme sulla legge del terzo settore. Dopo l’approvazione dello statuto, la mattinata è continuata con una iniziativa “Verso il Forum”, che ha avviato con ospiti di rilievo la riflessione su sostenibilità e progetti.

 

Prossimo aggiornamento? Vi diamo appuntamento in autunno, buona estate!

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente

You are now leaving PMI Northern Italy Chapter

PMI Northern Italy Chapter provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by PMI Northern Italy Chapter, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to
in 3 seconds...

Click the link above to continue or CANCEL