Dettaglio evento

UNA RICETTA INFALLIBILE PER FAR FALLIRE IL PROGETTO

Organizzato il giorno 10/05/2019 dalle 14:30 alle 18:45
presso Sala Conferenze Azienda TEA S.p.A. - Via Taliercio n . 3 a Mantova (MN)
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla location

Come raggiungere la location dell'evento

In auto: la sede del convegno si trova nella zona industriale di Mantova, in prossimità del casello Mantova Nord della A22. E’ disponibile ampio parcheggio.

In treno: dalla stazione di Mantova è necessario prendere un taxi (circa 10/15 min) in quanto la zona industriale non è servita da mezzi pubblici.

Visualizza la location su Google Maps

EVENTO CO-ORGANIZZATO CON L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MANTOVA

FATTORI DI SUCCESSO O INSUCCESSO: COME RICONOSCERLI, POTENZIARLI O DISINNESCARLI

Nonostante la disponibilità di standard di project management ormai consolidati, i progetti presentano ancora oggi tassi di insuccesso elevati, sia in termini di mancato rispetto dei relativi tempi e costi, che di mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Esiste un'ampia letteratura relativa ai fattori o alle situazioni che possono determinare il successo di un progetto oppure metterlo a rischio: il seminario si propone di fornire ai partecipanti una serie di conoscenze utili a riconoscerli e a potenziarli, se positivi, o a depotenziarli, se negativi.
La prima parte del seminario mira ad illustrare – a partire da alcuni modelli elaborati dal Project Management Institute (PMI) o da autori specializzati – i fattori, sia endogeni che esogeni, critici per il successo di un progetto, nonché ad approfondire il concetto stesso di "successo" di un progetto.
La seconda parte del seminario è mirata a coinvolgere i partecipanti - a partire dalla testimonianza di esperienze vissute e mediante l'utilizzo di sistemi per l'effettuazione di survey live in tempo reale - nel dibattito relativo ai fattori del successo od insuccesso di un progetto, al fine di fornire loro una maggiore consapevolezza degli stessi, nonché delle dinamiche e delle criticità proprie della gestione di un progetto.

L'evento è organizzato con l'Ordine degli Ingegneri di Mantova in accordo con le linee di indirizzo per l'aggiornamento della competenza professionale del CNI ed è valido per il rilascio di 4 CFP per Ingegneri.




DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

Brochure – Una ricetta infallibile:
Visualizza documento nel browser

UNA RICETTA INFALLIBILE PER FAR FALLIRE IL PROGETTO – Ginevri:
Visualizza documento nel browser

UNA RICETTA INFALLIBILE PER FAR FALLIRE IL PROGETTO – Villa:
Visualizza documento nel browser



Qualche informazione in più..

La quota di partecipazione richiesta è di 10Euro esente IVA.

La registrazione è curata dall'Ordine degli Ingegneri di Mantova. Per partecipare:

-  effettuare l’iscrizione alla pagina http://www.ordineingegnerimantova.it/iscrizionecorsi/

Le iscrizioni saranno aperte sabato 20 aprile e si chiuderanno Lunedì 6 Maggio. 

L'attuale indicazione di lista d'attesa è riferita ai membri dell'Ordine (il PMI-NIC ha un numero di posti riservati), per cui inserite comunque i vostri dati, indicando xxxx nel campo del numero di iscrizione all'Ordine.

- scrivere all'Ordine degli Ingegneri di Mantova all'indirizzo info@ordineingegnerimantova.it  comunicando il proprio nominativo ed il proprio PMI ID ai fini del rilascio dei PDU.

A partire dal 6 maggio verrà data conferma della possibilità di partecipare all’evento e verranno  inviate le informazioni per versare la quota di iscrizione tramite bonifico; effettuato il versamento, verrà comunicata la conferma definitiva dell'iscrizione.

Per maggiori informazioni potete contattare: branch-lom@pmi-nic.org







PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM2,002,001,001,002,002,00
LDS2,002,002,002,002,002,00
STR0,000,000,000,000,000,00
TOTALI PDU4,004,003,003,004,004,00


  • iscrizioni chiuse

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente

You are now leaving PMI Northern Italy Chapter

PMI Northern Italy Chapter provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by PMI Northern Italy Chapter, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to
in 3 seconds...

Click the link above to continue or CANCEL