Dettaglio evento

Progetti in Erba Veneto 2019 - Quarta edizione

Organizzato il giorno 11/05/2019 dalle 09:00 alle 12:30
presso Teatro Comunale di Vicenza - Viale Giuseppe Mazzini 39 a Vicenza (VI)

Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Non socio

"Progetti in Erba" ha come finalità sperimentare tecniche e principi di base del project management nelle scuole primarie. Educatori e bambini sono coinvolti in un percorso durante il quale essi apprendono i rudimenti di questa disciplina e, attraverso l'applicazione dei principi acquisiti, sono invitati a realizzare in concreto dei progetti di interesse scolastico.

I ragazzi che studiano oggi faranno un lavoro che non è stato ancora inventato: per questo crediamo nell'importanza del metodo e noi del PMI crediamo che questo progetto sia fondamentale per lo sviluppo delle 4 C: pensiero Creativo - pensiero Critico - Collaborazione – Comunicazione come competenze per i ragazzi del 21° secolo. Le classi, sotto la guida della maestra e con il tutoraggio dei volontari del PMI hanno lavorato per oltre 5 mesi ai loro progetti e quest'anno approdano in finale 500 bambini : 25 classi di Schio, Dueville, Montecchio Maggiore e Verona.

L'evento è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita sia per i Soci PMI-NIC che per i non soci, previa iscrizioni


DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

Brochure – Progetti in Erba:
Visualizza documento nel browser



  • iscrizioni chiuse
SCOPRI ANCHE ALTRI EVENTI CORRELATI..
Evento di progetto08. Progetti in ErbaProgetti in Erba

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente

You are now leaving PMI Northern Italy Chapter

PMI Northern Italy Chapter provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by PMI Northern Italy Chapter, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to
in 3 seconds...

Click the link above to continue or CANCEL