• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • Siamo felici di condividere con voi una bellissima novità: il Forum Nazionale di Project Management è stato selezionato nel tour del PMI per le celebrazioni del cinquantesimo! Le celebrazioni inizieranno alla conclusione dei lavori, senza necessità di modificare il programma ma allungando l’orario di fine del Forum (maggiori dettagli saranno disponibili a fine agosto).

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Progetti in Erba
  • Candida*mente podcast
  • Italy Chapters
  • EuroPM
  • Enterprise Outreach Program
  • Kubunina

Dettaglio evento

Aperimare: verso la città del futuro: la smart polygeneration microgrid del campus di savona

Organizzato il giorno 30/11/2018 dalle 17:00 alle 19:00
presso Federmanager Liguria - via XX settembre, 8 a genova (GE)

Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Non socio

L'energia è fonte primaria di ogni processo, che sia questo naturale o prodotto dall'uomo. E' noto come metodi di produzione tradizionali unitamente ad un utilizzo poco attento siano diventati la maggiore causa d'inquinamento al punto da mettere addirittura a rischio la sopravvivenza. L'impegno nella ricerca e nello sviluppo tecnologico per produrre energia pulita e per un consumo cosciente sono oramai da tempo temi centrali nel panorama internazionale ove la Liguria fa la sua parte con eccellenze del campo scientifico ed industriale.
Viene qui illustrato un prgetto realizzato di produzione e consumo «puliti» (emissioni zero e smart grid) di grande rilevanza internazionale. Segue una panoramica sulle smart grids oggi, grande e affascinante trend reso fattibile dalla digitalizzazione dell’energia (blockchain).

DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

20181130 – Branch LIG – Aperimare: verso la città del futuro: la smart polygeneration microgrid del campus di Savona:
Visualizza documento nel browser




PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM2,001,001,001,001,001,00
LDS0,000,000,000,000,000,00
STR0,000,000,000,000,000,00
TOTALI PDU2,001,001,001,001,001,00


  • iscrizioni chiuse
SCOPRI ANCHE ALTRI EVENTI CORRELATI..
Evento di progetto05. Aperitivi/Cene (Branch)PM@EXE

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente