• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • Non perdete l’occasione di fare quella domanda particolare che avete in testa da sempre, di soddisfare una curiosità sul passato del project management, di immaginare il nostro futuro con chi ha creato la nostra associazione. #AsktheFounder vi permetterà di dialogare con Jim Snyder in una sessione del Forum interamente dedicata. Cosa aspettate? Inviate subito la vostra domanda!

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • Siamo felici di condividere con voi una bellissima novità: il Forum Nazionale di Project Management è stato selezionato nel tour del PMI per le celebrazioni del cinquantesimo! Le celebrazioni inizieranno alla conclusione dei lavori, senza necessità di modificare il programma ma allungando l’orario di fine del Forum (maggiori dettagli saranno disponibili a fine agosto).

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Progetti in Erba
  • Candida*mente podcast
  • EuroPM
  • Kubunina
  • Enterprise Outreach Program
  • Italy Chapters

Dettaglio evento

Workshop Risk management and Industry: workout how to make proper decisions

Organizzato il giorno 08/11/2018 dalle 13:30 alle 18:30
presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma - Strada G. Garibaldi, 2 a Parma (PR)

Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Socio volontario, Non socio

Workshop sul Risk Management con la collaborazione e il patrocinio di: Ordine degli Ingegneri di Parma, Università degli studi di Parma, Cisita.
Pur riconoscendo che le situazioni rischiose non sono del tutto evitabili, il Risk Management crea il focus sul recupero rapido da incidenti di percorso. L'Azienda deve aggiungere flessibilità e, ove necessario, ridondanza nella gestione ordinaria per
rilevare e rispondere in modo proattivo ai potenziali rischi e alle crisi.
Le Aziende che gestiscono in modo efficace i rischi riducono quindi il loro rischio di non conformità, sono meno inclini a violazioni della sicurezza e mitigano le conseguenze di possibili interruzioni di business, in sostanza si preparano con la Gestione dei Rischi a
massimizzare la loro redditività economica.

DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

181108 – Workshop Risk management and Industry: workout how to make proper decisions – Brochure:
Visualizza documento nel browser

Workshop Risk management and Industry: workout how to make proper decisions – Orazio:
Visualizza documento nel browser

Workshop Risk management and Industry: workout how to make proper decisions – Ughetti:
Visualizza documento nel browser

Workshop Risk management and Industry: workout how to make proper decisions – Emiliani:
Visualizza documento nel browser



Qualche informazione in più..

Sono attivate le procedure per l'accreditamento del workshop al rilascio di 4 CFP (Crediti Formativi Professionali) per gli Ingegneri previa frequenza del 100% delle ore previste.
La partecipazione all’evento è GRATUITA per i soci PMI-NIC, gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Parma, gli studenti dell'Università di Parma e gli associati Cisita.
Per i non soci e per tutti gli altri ospiti è richiesto un contributo di 20€.


PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM4,004,002,002,004,004,00
LDS0,000,000,000,000,000,00
STR0,000,000,000,000,000,00
TOTALI PDU4,004,002,002,004,004,00


  • iscrizioni chiuse

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente