• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • Non perdete l’occasione di fare quella domanda particolare che avete in testa da sempre, di soddisfare una curiosità sul passato del project management, di immaginare il nostro futuro con chi ha creato la nostra associazione. #AsktheFounder vi permetterà di dialogare con Jim Snyder in una sessione del Forum interamente dedicata. Cosa aspettate? Inviate subito la vostra domanda!

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • Siamo felici di condividere con voi una bellissima novità: il Forum Nazionale di Project Management è stato selezionato nel tour del PMI per le celebrazioni del cinquantesimo! Le celebrazioni inizieranno alla conclusione dei lavori, senza necessità di modificare il programma ma allungando l’orario di fine del Forum (maggiori dettagli saranno disponibili a fine agosto).

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Progetti in Erba
  • EuroPM
  • Candida*mente podcast

Dettaglio evento

Project Management nella scuola superiore: una proposta in più per le scuole, una grande opportunità per gli studenti

Organizzato il giorno 27/09/2018 dalle 14:00 alle 17:30
presso Istituto Amedeo Avogadro - corso San Maurizio 8 a Torino (TO)

Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Non socio

Questo nuovo evento, il prossimo 27 Settembre, organizzato insieme ad INDIRE ed all’Istituto Amedeo Avogadro di Torino con la collaborazione dell’Istituto Agnelli e dell’Istituto Copernico, un evento per discutere insieme sull'importanza di saper impostare e portare a termine i propri progetti in ogni fase della vita. Nel seminario si andranno a individuare gli strumenti più adatti, le capacità tecniche e quelle personali necessarie per avviare e condurre con successo un progetto. Cercheremo insieme di rispondere alla domanda: “Sono capacità che si possono apprendere nel triennio della scuola superiore?”
Presentano la loro esperienza
- i volontari del Project Management Institute che collaborano con le scuole
- gli studenti dell’I.T.I. Edoardo Agnelli e dell’ I.I.S. Copernico-Luxemburg di Torino
- la progettista europea Valeria Elia per il progetto SGAG.eu
- l’ingegner Edoardo Calia (Istituto Mario Boella) per l’esperienza dei Laboratori Territoriali

Tutti gli interventi saranno moderati dalle ricercatrici di INDIRE Alessia Rosa e Manuela Repetto.

L'evento è aperto a tutti ed è gratuito.
Iscrizione obbligatoria.

DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

Brochure Evento Project Management nella scuola superiore:
Visualizza documento nel browser




PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM2,002,001,001,002,002,00
LDS1,001,001,001,001,001,00
STR0,000,000,000,000,000,00
TOTALI PDU3,003,002,002,003,003,00


  • iscrizioni chiuse
SCOPRI ANCHE ALTRI EVENTI CORRELATI..
Evento culturale02. Convegno (Branch)PM Education

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente