• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • Non perdete l’occasione di fare quella domanda particolare che avete in testa da sempre, di soddisfare una curiosità sul passato del project management, di immaginare il nostro futuro con chi ha creato la nostra associazione. #AsktheFounder vi permetterà di dialogare con Jim Snyder in una sessione del Forum interamente dedicata. Cosa aspettate? Inviate subito la vostra domanda!

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • Siamo felici di condividere con voi una bellissima novità: il Forum Nazionale di Project Management è stato selezionato nel tour del PMI per le celebrazioni del cinquantesimo! Le celebrazioni inizieranno alla conclusione dei lavori, senza necessità di modificare il programma ma allungando l’orario di fine del Forum (maggiori dettagli saranno disponibili a fine agosto).

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • EuroPM
  • Candida*mente podcast
  • Progetti in Erba

Dettaglio evento

Webinar - Emerging PM Tools – Alla ricerca del miglior supporto alla gestione di progetto

Organizzato il giorno 31/05/2018 dalle 13:00 alle 14:00
presso ONLINE

Nella gestione dei molteplici aspetti del progetto, definizione, pianificazione, comunicazione, reporting, procurement, stakeholder management, spesso si rende utile, se non indispensabile, l’utilizzo di uno o più tool di supporto.
Qual è il miglior tool di Project Management? Questa è la domanda a cui non si vuole rispondere. Il Project manager ed il suo team non hanno l’ambizione di utilizzare il miglior prodotto, ma quello più adatto alla situazione.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare i risultati della ricerca del PMI-NIC sulle migliori modalità per valutare quale sia il tool di Project Management più adatto alla situazione, dal punto di vista dell’utilizzatore. Verranno presentati sia il metodo che i primi risultati.
Lo scopo del webinar è anche quello di allargare oltre il gruppo di ricerca la partecipazione e l’analisi critica del metodo. Verrà data la possibilità di contribuire per il prosieguo della ricerca a chi lo vorrà.



DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

Webinar – Emerging PM Tools – Alla ricerca del miglior supporto alla gestione di progetto – Brochure:
Visualizza documento nel browser

20180531 – NIC – Webinar – Emerging Tools – Livio Paradiso:
Visualizza documento nel browser

20180531 – NIC – Webinar – Emerging Tools – Livio Paradiso – Registrazione webinar:
Visualizza link esterno



Qualche informazione in più..

Istruzioni per partecipare al webinar

Per iscriversi e connettersi al webinar è necessario avere un PC collegato ad internet con connessione adsl e dotato di casse audio, o altro dispositivo (smartphone, tablet) collegato ad internet.

  1. Collegarsi alla piattaforma attraverso il link fornito una volta selezionato il tasto di iscrizione.
  2. Compilare i dati richiesti. Se richiesto, per chi è socio PMI/PMI-NIC inserire anche il proprio PMI Member ID. Confermare con il tasto 'Iscriversi'
  3. Verificare la ricezione della mail in cui sarà riportato il link per il collegamento al webinar


La sessione di webinar schedulata in piattaforma potrebbe avere una durata maggiore di quella indicata, a scopo precauzionale.

Si consiglia di collegarsi alla piattaforma 15 min prima dell’inizio ufficiale del webinar così da installare il software necessario al collegamento.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche via collegamento telefonico (solo audio), ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU (la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione)




PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM0,500,500,000,000,000,00
LDS0,000,000,000,000,000,00
STR0,500,500,500,500,500,50
TOTALI PDU1,001,000,500,500,500,50


  • iscrizioni chiuse

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente