• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • Non perdete l’occasione di fare quella domanda particolare che avete in testa da sempre, di soddisfare una curiosità sul passato del project management, di immaginare il nostro futuro con chi ha creato la nostra associazione. #AsktheFounder vi permetterà di dialogare con Jim Snyder in una sessione del Forum interamente dedicata. Cosa aspettate? Inviate subito la vostra domanda!

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • Siamo felici di condividere con voi una bellissima novità: il Forum Nazionale di Project Management è stato selezionato nel tour del PMI per le celebrazioni del cinquantesimo! Le celebrazioni inizieranno alla conclusione dei lavori, senza necessità di modificare il programma ma allungando l’orario di fine del Forum (maggiori dettagli saranno disponibili a fine agosto).

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Candida*mente podcast
  • Progetti in Erba
  • EuroPM

Dettaglio evento

Business & Process Analysis: Il ruolo della Business Analysis nella trasformazione di un’organizzazione. L'importanza della figura del Business Analyst per il successo di un progetto.

Organizzato il giorno 18/05/2018 dalle 13:45 alle 18:00
presso NOI TechPark - Via A.Volta, 13 a Bolzano (BZ)

Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Non socio

La Business Analysis è una disciplina che identifica le esigenze aziendali e determina le soluzioni ai problemi aziendali. Le soluzioni spesso includono una componente di sviluppo di sistemi software, ma possono anche consistere nel miglioramento dei processi, nei cambiamenti organizzativi o nella pianificazione strategica e sviluppo di nuove linee di business. La figura chiave che svolge questo compito è denominata Business Analyst.

Il seminario “Business & Process Analysis” presenta esperienze e tecniche di analisi del business, al fine di identificare e definire le soluzioni che massimizzano il valore che un’organizzazione può fornire ai propri stakeholder e comprendere il ruolo della Business Analysis nel successo di un progetto.

La quota di partecipazione all’evento
per i soci NIC e i dipendenti SIAG è fissata a 12 euro i.v.a. compresa,
mentre per i NON soci la quota di partecipazione è fissata a 24 euro i.v.a. compresa.

Die Business Analysis ist eine betriebswirtschaftliche Disziplin, welche die Unternehmensbedürfnisse analysiert und Lösungsansätze für die erhobenen Probleme erarbeitet. Die ermittelten Maßnahmen reichen im Spektrum von der Softwareoptimierung über die Verbesserung von Prozessen und betrieblichen Organisationsabläufen bis hin zur Strategieentwicklung für neue Geschäftsfelder. Eine Schlüsselrolle hat in diesem Prozess bezeichnenderweise der Business Analyst inne.

Das Seminar “Business & Process Analysis” wird Methoden und Praxisbeispiele der Businessanalyse darlegen mit dem Ziel Lösungsansätze für die Wertsteigerung eines Unternehmens für die eigenen Stakeholder zu suchen und zu definieren. Im Fokus stehen außerdem Rolle und Aufgaben des Business Analyst in diesem Prozess.

Die Teilnahmegebühr für die Veranstaltung beträgt
für NIC-Mitglieder und SIAG-Mitarbeiter: 12 Euro (inkl. Mw.St.),
für NIC-Nicht-Mitglieder: 24 Euro (inkl. Mw.St.)

DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

20180512 – Brochure – Branch TAAS – Business & Process Analysis-DEU:
Visualizza documento nel browser

20180512 – Brochure – Branch TAAS – Business & Process Analysis-ITA:
Visualizza documento nel browser

20180512 – Branch TAAS – Business & Process Analysis-ITA – Introduzione Hannes Tappeiner Andrea Depedri:
Visualizza documento nel browser

20180512 – Branch TAAS – Business & Process Analysis-ITA – Graziella D’Amico:
Visualizza documento nel browser

20180512 – Branch TAAS – Business & Process Analysis-ITA – Oberalp Process Management for Event – Kettmeir:
Visualizza documento nel browser

20180512 – Branch TAAS – Business & Process Analysis – ENG – SAllegretti:
Visualizza documento nel browser

20180512 – Branch TAAS – Business & Process Analysis – DE – IMeinl:
Visualizza documento nel browser




PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM1,001,000,500,501,001,00
LDS0,000,000,000,000,000,00
STR2,502,502,502,502,502,50
TOTALI PDU3,503,503,003,003,503,50


  • iscrizioni chiuse

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente