• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • Siamo felici di condividere con voi una bellissima novità: il Forum Nazionale di Project Management è stato selezionato nel tour del PMI per le celebrazioni del cinquantesimo! Le celebrazioni inizieranno alla conclusione dei lavori, senza necessità di modificare il programma ma allungando l’orario di fine del Forum (maggiori dettagli saranno disponibili a fine agosto).

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Kubunina
  • Candida*mente podcast
  • Enterprise Outreach Program
  • EuroPM
  • Progetti in Erba
  • Italy Chapters

Dettaglio evento

Agile for Industry. Applicare Scrum nel manufacturing

Organizzato il giorno 22/03/2018 dalle 14:00 alle 18:00
presso Unione Confcommercio - C.so Venezia 47-49 a Milano (MI)

Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Socio studente, Socio pensionato, Non socio

Il workshop, ideato in collaborazione con Festo Consulting & Academy, azienda specializzata nella consulenza e formazione nel settore industriale, è rivolto a comprendere modalità e pratiche di utilizzo di Agile, in particolare di Scrum, nel campo ancora poco esplorato della industria manifatturiera. Paolo Sammichele ci parlerà della sua esperienza in questo settore e attraverso storytelling, gaming e dibattito ci guiderà nella riflessione sull'applicazione di questi nuovi strumenti. Seguirà una riflessione sul ruolo del PM in questo nuovo modo di lavorare. Come cambiano i ruoli di governance nell'introduzione di queste metodologie nel settore? Che ruolo assume un Project Manager in relazione alle figure di Product Owner e di Scrum Master?


L'evento è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita per i Soci PMI-NIC; per tutti gli altri è prevista una quota di partecipazione di 30 Euro (IVA inclusa).







DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

Agile for Industry – Applicare Scrum nel manufacturing. Brochure dell’evento:
Visualizza documento nel browser

Agile for Industry – Applicare Scrum nel manufacturing. Presentazione Danilo Bornati:
Visualizza documento nel browser

Agile for Industry – Applicare Scrum nel manufacturing. Scrum for Hardware – Paolo Sammicheli:
Visualizza link esterno




PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM2,502,500,000,002,502,50
LDS0,500,500,500,500,500,50
STR0,000,000,000,000,000,00
TOTALI PDU3,003,000,500,503,003,00


  • iscrizioni chiuse

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente