Dettaglio evento

Webinar: Introduzione alla PMBOK® GUIDE 7th

Organizzato il giorno 18/02/2020 dalle 18:30 alle 19:30
presso ONLINE

Nel passato il testo The Standard for Project Management, scritto da PMI per conto di ANSI, ed il testo PMBOK® Guide, raccolta di best practice di project management provenienti dai project manager di tutto il mondo, erano pubblicati in un testo unico che veniva lasciato "in exposure" per circa un mese. Quale era la struttura? La PMBOK® Guide conteneva una descrizione per processi del mestiere di project manager e questi i processi erano organizzati in Knowledge Areas e Process Groups e lo standard rincorreva in modo più conciso ed essenziale questa impostazione. Nel 2019 il PMI ha fatto scelte importanti ed ha deciso di "rompere" questa tradizione in modo significativo. Il testo The Standard for Project Management è diventato un testo indipendente, la sua organizzazione è diventata principle-based invece che process-based, ed è attualmente "in exposure" fino al 14 Febbraio. La PMBOK® Guide, che continuerà nella versione stampata ad includere lo Standard, sarà un testo diverso da quello che conosciamo, anche esso principle-based, sicuramente più snello, senza più vincoli determinati da processi e tecniche. Sarà un testo "nuovo" che si configura come manifesto di un project management olistico dove l’obiettivo è focalizzare sul valore generato più che sulle svariate pratiche disponibili. La nuova piattaforma di contenuti digitali Standards Plus® complementerà queste due pubblicazioni. Vale sicuramente la pena parlarne, capire le ragioni della svolta e prepararci ad accogliere questi cambiamenti!


DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

Brochure – PMBOK Guide 7th:
Visualizza documento nel browser
Visualizza link esterno



Qualche informazione in più..

L'evento è gratuita previa iscrizioni secondo le modalità e tempistiche indicate.

Istruzioni per partecipare al webinar 


Per iscriversi e connettersi al webinar è necessario avere un PC collegato ad internet con connessione adsl e dotato di casse audio, o altro dispositivo (smartphone, tablet) collegato ad internet.

  1. Collegarsi alla piattaforma attraverso il link fornito una volta selezionato il tasto di iscrizione.
  2. Compilare i dati richiesti. Se richiesto, per chi è socio PMI/PMI-NIC inserire anche il proprio PMI Member ID. Confermare con il tasto 'Iscriversi'
  3. Verificare la ricezione della mail in cui sarà riportato il link per il collegamento al webinar


La sessione di webinar pianificata in piattaforma potrebbe avere una durata maggiore di quella indicata, a scopo precauzionale.

Si consiglia di collegarsi alla piattaforma 15 min prima dell’inizio ufficiale del webinar così da installare il software necessario al collegamento.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche via collegamento telefonico (solo audio), ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU (la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione)




PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM1,001,000,500,501,001,00
LDS0,000,000,000,000,000,00
STR0,000,000,000,000,000,00
TOTALI PDU1,001,000,500,501,001,00


  • iscrizioni chiuse
SCOPRI ANCHE ALTRI EVENTI CORRELATI..
Evento culturale04. Webinar (Chapter/Branch)PM Basic

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente

You are now leaving PMI Northern Italy Chapter

PMI Northern Italy Chapter provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by PMI Northern Italy Chapter, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to
in 3 seconds...

Click the link above to continue or CANCEL