Dettaglio evento

Terzo Forum Nazionale di Project Management: Re-Think!

Organizzato il giorno 18/10/2019 dalle 08:30 alle 19:30
presso UNAHotels Expo Milano Fiera - Via G. Keplero 12 a Pero (MI)

Il Terzo Forum Nazionale di Project Management è una iniziativa congiunta dei tre PMI Italy Chapters (PMI Northern Italy Chapter, PMI Central Italy Chapter, PMI Southern Italy Chapter), una realtà associativa che promuove la cultura del project management su tutto il territorio nazionale.

Dopo Firenze e Napoli, è Milano che ha l’onore di ospitare la terza edizione del Forum, RE-Think! #project #sustainAbility #future, nell’anno che vede il 50mo anniversario della fondazione del Project Management Institute. Un anniversario che celebra l’impegno di tutti i professionisti e delle organizzazioni che hanno fatto dei loro progetti un fattore di sviluppo e crescita.

Quale Chapter ospite del 3° Forum Nazionale di Project Management, il PMI-NIC ha voluto proseguire nella sua storia di ricerca sui temi innovativi per il project management proponendo un argomento di attualità ma parzialmente inesplorato nel mondo dei progetti italiano: la sostenibilità*.

Un tema trasversale che racchiude e ben rappresenta le buone pratiche di project management (#project), dalle competenze specifiche (#sustainAbility) alla spinta innovativa (#future). Il tema verrà declinato ispirandosi ai 17 Obiettivi di Sostenibilità definiti dalle Nazioni Unite (SDG**), ricondotti ai 4 elementi naturali (#acqua, #terra, #aria, #fuoco) a cui si aggiunge l’ingegno, come elemento distintivo per una relazione sostenibile fra gli esseri umani e il sistema nel lungo termine.

Le buone pratiche per un project management sostenibile saranno al centro di questa terza edizione del Forum, accompagnata e arricchita da diverse iniziative per sviluppare un dialogo sempre più approfondito con il mondo aziendale, accademico, culturale e sociale nel nostro paese.


  • iscrizioni chiuse

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente