• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Kubunina
  • Italy Chapters
  • Candida*mente podcast
  • EuroPM
  • Progetti in Erba
  • Enterprise Outreach Program

Progettando a Nord Ovest. Il Project Management: un linguaggio universale

Organizzato il giorno 23/05/2019 dalle 08:00 alle 18:15
presso CSI-Piemonte - C.so Unione Sovietica, 216 a Torino (TO)

Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Non socio

Discutere, parlare, comunicare con mondi e platee diverse, saper cogliere un'opportunità sfruttando la comunicazione, queste sono alcune caratteristiche che un PM deve avere. Buona parte delle attività di un PM sono "comunicazione" ed il Project Management deve essere un Linguaggio Universale che si deve poter adattare a svariati contesti anche molto differenti fra loro. Faremo un excursus sulla progettualità partendo dall'esperienza nelle scuole piemontesi (primarie e superiori) collegandoci a colleghi Iraniani che hanno adattato la metodologia PMI per lo specifico contesto. Sarà poi la volta dei progetti Europei con cui esploreremo il contesto multiculturale e la comunicazione in contesti complessi; passeremo poi ai linguaggi del cibo e del fumetto per i contesti più popolari e sociali. La mattinata si chiude con un approfondimento sulla complessità e le complesse dinamiche della comunicazione.

Dopo aver raccolto gli spunti dei nostri speaker nel pomeriggio verranno tenute due sessioni operative sulla tematica oggetto del convegno con "giochi" per ragionare insieme sulla comunicazione efficace.

Il costo dell’evento è di 25 Euro per i Soci PMI-NIC e di 35 Euro per i Non Soci.

DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

Brochure -progettando NordOvest 2019:
Visualizza documento nel browser




PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM0,000,000,000,000,000,00
LDS1,501,501,501,501,501,50
STR6,256,256,256,256,256,25
TOTALI PDU7,757,757,757,757,757,75


  • iscrizioni chiuse
SCOPRI ANCHE ALTRI EVENTI CORRELATI..
Evento associativo02. Convegno (Branch)Innovazione

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente