• È online il sito del terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Read more

  • Per prendere parte come relatore al Forum si raccolgono entro giovedì 25 aprile le proposte nella Call4Papers dedicata.

    Read more

  • Per proporre un poster realizzato da studenti universitari e dottorandi su temi di gestione di progetto, sino a venerdì 31 maggio è aperta la Call4Posters.

    Read more

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Read more

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Read more

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Read more

  • La registrazione al Forum sarà disponibile da maggio.

    Read more

  • EuroPM
  • Candida*mente podcast
  • Interviste agli Innovatori
  • Progetti in Erba
  • Enterprise Outreach Program
  • Kubunina

Webinar -Environmental Sustainability Principles in Project Management

Organizzato il giorno 15/04/2019 dalle 12:30 alle 13:30
presso ONLINE

Quest’anno il Forum del PMI Italy Chapter che si terrà a Milano ad ottobre, ha adottato un titolo: “RE-Think” e 3 parole chiave: #project, #sustanAbility, #future per portare al centro del nostro dibattito il tema della sostenibilità dei progetti.
"Un-Thinkable" gestire un progetto senza considerarne gli impatti ambientali: l'ambiente è un ecosistema interdipendente e solo un bilanciamento appropriato dell'uso e produzione delle risorse ambientali in tutti gli aspetti dell’ecosistema può consentirne un funzionamento appropriato.
Ma per avere la capacità di introdurre questa gestione in un progetto, il PM deve dotarsi di nuovi skill, competenze e conoscenza della materia "ambiente".

Ce ne parla Giovanna Lisa Capella, Business Development Manager nel Gruppo SCAI, che gestisce lo sviluppo di iniziative e progetti improntati ad affrontare il tema ambientale.

DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

BROCHURE BLOM Webinar progetti e Sostenibilità:
Visualizza documento nel browser

Webinar – Environmental Sustainability Principles in Project Management:
Visualizza link esterno



Qualche informazione in più..

Istruzioni per partecipare al webinar

Per iscriversi e connettersi al webinar è necessario avere un PC collegato ad internet con connessione adsl e dotato di casse audio, o altro dispositivo (smartphone, tablet) collegato ad internet.

  1. Collegarsi alla piattaforma attraverso il link fornito una volta selezionato il tasto di iscrizione.
  2. Compilare i dati richiesti. Se richiesto, per chi è socio PMI/PMI-NIC inserire anche il proprio PMI Member ID. Confermare con il tasto 'Iscriversi'
  3. Verificare la ricezione della mail in cui sarà riportato il link per il collegamento al webinar


La sessione di webinar schedulata in piattaforma potrebbe avere una durata maggiore di quella indicata, a scopo precauzionale.

Si consiglia di collegarsi alla piattaforma 15 min prima dell’inizio ufficiale del webinar così da installare il software necessario al collegamento.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche via collegamento telefonico (solo audio), ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU (la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione)



  • iscrizioni chiuse

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente