• Kubunina
  • EuroPM
  • Progetti in Erba
  • Candida*mente podcast
  • Enterprise Outreach Program
  • Interviste agli Innovatori

Webinar - La gestione semplificata di WBS complesse in Microsoft Project

Organizzato il giorno 22/11/2018 dalle 18:30 alle 19:30
presso ONLINE

Luca Rezzani Project manager e moderatore dell’evento introdurrà Alessandro Agostoni, PMP@, il quale affronterà la gestione della Work Breakdown Structure (WBS) in progetti con molteplici stakeholders. Questi progetti sono strutturati con una WBS complessa, che cerca di conciliare le diverse esigenze degli stakeholders (ad es. il Committente, la Direzione Lavori, i Subappaltatori, gli Utenti finali).
Questo comporta, nella maggior parte dei casi, la creazione di una WBS poco flessibile e non in grado di adattarsi alla sintesi richiesta od attesa dai vari stakeholders.
Microsoft Project offre la possibilità di creare una WBS in grado di articolare e raggruppare le attività di progetto in accordo con le esigenze di più stakeholders.
Il webinar illustra i concetti e la tecnica alla base di questo approccio e li dimostra operativamente applicandoli ad un esempio legato al mondo dell’ingegneria civile.

Qualche informazione in più..

Per qualunque informazione o necessità di chiarimento potete contattare Francesco Giacalone (francesco.giacalone@pmi-nic.org) o Mario Salano (mario.salano@pmi-nic.org) o scrivere a branch-lig@pminic.org.

Istruzioni per partecipare al webinar

Per iscriversi e connettersi al webinar è necessario avere un PC collegato ad internet con connessione adsl e dotato di casse audio, o altro dispositivo (smartphone, tablet) collegato ad internet.

  1. Collegarsi alla piattaforma attraverso il link fornito una volta selezionato il tasto di iscrizione.
  2. Compilare i dati richiesti. Se richiesto, per chi è socio PMI/PMI-NIC inserire anche il proprio PMI Member ID. Confermare con il tasto 'Iscriversi'
  3. Verificare la ricezione della mail in cui sarà riportato il link per il collegamento al webinar


La sessione di webinar schedulata in piattaforma potrebbe avere una durata maggiore di quella indicata, a scopo precauzionale.

Si consiglia di collegarsi alla piattaforma 15 min prima dell’inizio ufficiale del webinar così da installare il software necessario al collegamento.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche via collegamento telefonico (solo audio), ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU (la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione)h


PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM1,001,000,500,501,001,00
LDS0,000,000,000,000,000,00
STR0,000,000,000,000,000,00
TOTALI PDU1,001,000,500,501,001,00


  • iscrizioni chiuse
SCOPRI ANCHE ALTRI EVENTI CORRELATI..
Evento culturale04. Webinar (Chapter/Branch)Knowledge