• SONO APERTE LE REGISTRAZIONI al terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Vai al sito

  • Fino al 31 agosto approfittate delle tariffe scontate!

    Vai al sito

  • E’ stato pubblicato il programma della giornata. L’evento sarà principalmente in italiano e darà diritto all’acquisizione di 7 PDU.

    Vai al sito

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Vai al sito

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Vai al sito

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Vai al sito

  • Progetti in Erba
  • Italy Chapters
  • Candida*mente podcast
  • Kubunina
  • Enterprise Outreach Program
  • EuroPM

La progettazione europea come motore di sviluppo dell'azienda: condividere esperienze, ricercare il miglioramento (3° evento EURO-PM 2018).

Organizzato il giorno 21/09/2018 dalle 13:30 alle 18:15
presso Fondazione Bruno Kessler -Sala Stringa -TRENTO - Via Sommarive, 18 a TRENTO (TN)

Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Socio volontario, Non socio

L'evento, organizzato in collaborazione da Fondazione Bruno Kessler e PMI Italy Chapters, ha per obiettivo la crescita della cultura del
project management nell'ambito dei progetti finanziati dall'Unione Europea.
Conoscere le opportunità di tali Programmi, rispondere ai bandi e, nel caso di selezione, mettere in opera quanto proposto rappresenta una vera sfida sia per i potenziali beneficiari (PMI, Enti pubblici, Onlus, ecc) sia per i Project Manager. I progetti finanziati direttamente dalla UE devono essere eseguiti, nella maggior parte dei casi, in partenariato europeo e quindi con il coinvolgimento dei rappresentanti
di tutti gli stakeholder. Spesso sono multidisciplinari e soprattutto propongono soluzioni innovative e di valore aggiunto per la crescita
dell'Europa. Il profilo di competenze necessario è pertanto di alto livello.
Il filo conduttore degli interventi sarà l’applicazione delle best practices di project management in quest’ambito, con particolare attenzione alle opportunità rivolte alle aziende in H2020 ed altri programmi di finanziamento europei.

DOCUMENTI RELATIVI ALL'EVENTO *

La progettazione europea come motore di sviluppo dell’azienda: condividere esperienze, ricercare il miglioramento (3° evento EURO-PM 2018) – Brochure:
Visualizza documento nel browser

20180921 – EuroPM : il project management per il finanziamento e la gestione dei progetti europei – Andrea Innocenti:
Visualizza documento nel browser

La progettazione europea come motore di sviluppo dell’azienda: condividere esperienze, ricercare il miglioramento (3° evento EURO-PM 2018) – Stefano Gabrielli:
Visualizza documento nel browser

La progettazione europea come motore di sviluppo dell’azienda: condividere esperienze, ricercare il miglioramento (3° evento EURO-PM 2018) – Gian Mario Maggio:
Visualizza documento nel browser

La progettazione europea come motore di sviluppo dell’azienda: condividere esperienze, ricercare il miglioramento (3° evento EURO-PM 2018) – Sara Beatrici:
Visualizza documento nel browser



Qualche informazione in più..

L'evento è gratuito e aperto a tutti.


PDU EVENTO

 PMP/ PgMPPMI- ACPPMI- SPPMI- RMPPfMPPMI-PBA
TPM2,002,001,001,002,002,00
LDS2,002,002,002,002,002,00
STR0,000,000,000,000,000,00
TOTALI PDU4,004,003,003,004,004,00


  • iscrizioni chiuse
SCOPRI ANCHE ALTRI EVENTI CORRELATI..
Evento culturale02. Convegno (Branch)Soft Skills

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente