• Kubunina
  • Enterprise Outreach Program
  • Progetti in Erba
  • Candida*mente podcast

Professional development

Il Professional Development opera all’interno del NIC in diverse direzioni, dall’organizzazione della “Macchina di delivery” con cui proponiamo momenti di aggiornamento professionale per i nostri soci, alla gestione dei rapporti con le aziende, alle informazioni sulle diverse certificazioni erogate dal Project Management Institute.  
 
Nell’ambito eventi il Professional Development è impegnato nella raccolta dei principali interessi dei soci attraverso la proposta di survey e feedback form.
I risultati raccolti sono una delle principali fonti che possono essere utilizzate per individuare la posizione attuale rispetto alla direzione indicata dal Board e dal PMI.
 
   ​
 
Per stabilire questa posizione costruisce strumenti ed integra basi dati capaci di dare informazioni a tutte gli altri Direttori di Board alimentando dei KPI di tipo quantitativo (numero di eventi, numero di iscritti, numero di partecipanti, …), di tipo qualitativo (target di contenuti, interesse verso temi proposti, …), di costo (differenza di costo tra soci e non soci, …), di controllo ecc.
 
I Branch costituiscono il motore della Macchina di Delivery, quindi Professional Development e Branch assomigliano a quello che nei network di computer è un apparato con funzioni di switching
​​
sono impegnati nello scambio di informazioni dal centro verso la periferia e, molto importante, tra due punti della periferia senza necessariamente passare dal centro.
 
​Le modalità in cui vengono comunicate le informazioni è competenza dell’area Comunicazione che definisce e mantiene attivi i canali utilizzati indicando taglio, regole e modalità di comunicazione dei singoli canali​ affinchè il risultato finale sia coerente con il NIC Style.
Professional Development e Marketing e Comunicazione lavorano a quattro mani affinchè i soci vengano correttamente informati delle iniziative del NIC
 
sei interessato alle nostre attività? scrivici all’indirizzo pro.dev@pmi-nic.org