• È online il sito del terzo Forum nazionale di project management, l’evento organizzato dai tre chapter italiani del Project Management Institute che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2019 sul tema “RE-Think! #project #sustainAbility #future”. Focus sulla sostenibilità, dunque, per una giornata che si annuncia di spessore per contenuti e ospiti.

    Read more

  • Per prendere parte come relatore al Forum si raccolgono entro giovedì 25 aprile le proposte nella Call4Papers dedicata.

    Read more

  • Per proporre un poster realizzato da studenti universitari e dottorandi su temi di gestione di progetto, sino a venerdì 31 maggio è aperta la Call4Posters.

    Read more

  • Non basta: per raccontare per immagini cos’è la sostenibilità è aperta la Call4Photos, una raccolta di immagini che sarà resa visibile sul sito.

    Read more

  • È aperta la campagna di sponsorizzazione a favore del Forum: aziende e soggetti interessati a sostenere la manifestazione sono invitati a scrivere a sponsor@pmi-nic.org.

    Read more

  • Come avvenne nel 2017 a Firenze per la prima edizione e nel 2018 a Napoli per la seconda edizione, il terzo Forum nazionale sarà occasione di incontro di centinaia di project manager da tutta Italia tra confronto professionale, cultura, networking e passione.

    Read more

  • La registrazione al Forum sarà disponibile da maggio.

    Read more

  • Interviste agli Innovatori
  • Progetti in Erba
  • Kubunina
  • Enterprise Outreach Program
  • Candida*mente podcast
  • EuroPM

Interviste agli Innovatori

 

 

 

 

 

 

Innovazione significa creare un cambiamento, è una tematica all’attenzione di tutti per tante ragioni… perché innovare è bello, perché innovare è crescita, se non innovi sicuramente, prima o poi verrai superato e sei destinato ad un lento declino…

Strategico è inoltre il connubio fra Project Management ed Innovazione.  Nel Branch PVA del PMI-NIC da oltre un anno ce ne occupiamo focalizzando e portando avanti varie iniziative: con gli eventi che abbiamo organizzato nel corso del 2017 ed all’inizio del 2018, con workshop su design thinking e design sistemico (2017), e adesso con una serie di webinar (la trasformazione digitale del Project Manager) che è partita a inizio Giugno. 

Era da tempo che avevamo in cantiere pure questa iniziativa che vede adesso il suo avvio: le interviste agli innovatori.

Partiamo adesso con questa rubrica, con la quale vogliamo andare li dove l’innovazione viene realizzata per capire come la pensa chi l’innovazione la fa ogni giorno, chi di innovazione ci vive… per saper come si sviluppa, secondo l’autorevole punto di vista di chi  l’innovazione nel nostro territorio la fa ogni giorno, che supporti di Project Management utilizza, quali tecniche, su quali soft skill punta.

Andremo a scoprire dimensioni locali, dimensioni più ampie, le start-up, gli enti e fondazioni, gli istituti, le istituzioni, per non tralasciare degli spunti a prima vista ritenuti marginale, in cui l’esperienza, il lavoro quotidiano, ne può restituire la dimensione e l’evidenza che meritano: uno sforzo al progresso ed alla crescita del nostro territorio.

In questo ambito i vostri suggerimenti saranno preziosi e tenuti naturalmente in forte considerazione e se fattibili (con le limitate forze di cui siamo dotati) li proveremo a realizzare.

Abbiamo creato un canale per le interviste che trovi a questo indirizzo:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLBHSlVPXcp7jLxOV8ylPMBP2faVQtsikj

Qui di seguito troverete i link su contenuti, riferimenti, informazioni relativi alle interviste che abbiamo realizzato, oggi popolata solo dalla prima, ma che presto si allungherà con nuovi episodi…

Innovazione sul Territorio: le interviste agli Innovatori del Branch PVA per gli appassionati di Innovazione e Project Management, Episodio 1 – Edoardo Calia – Istituto Superiore Mario Boella – Brochure: 
Visualizza documento nel browser

Innovazione sul Territorio: le interviste agli Innovatori del Branch PVA per gli appassionati di Innovazione e Project Management, Episodio 1 – Edoardo Calia – Istituto Superiore Mario Boella – Registrazione: 
Visualizza link esterno

 

Rubrica a cura del Branch Piemonte Val d’Aosta del PMI-NIC

 

Il nostro webinar più recente

Il nostro podcast più recente