• Enterprise Outreach Program
  • Progetti in Erba
  • Kubunina

Assemblea dei soci 2018 a Milano e nei Branch

È l’appuntamento sociale per eccellenza, l’evento annuale che è occasione imperdibile sia per l’incontro diretto tra i soci sia per il confronto su temi di interesse professionale e culturale. L’edizione 2018 dell’assemblea generale annuale del PMI-NIC si terrà venerdì 26 gennaio nella Sala Orlando dell’Unione Confcommercio di Milano (corso Venezia 47-49). Le registrazioni apriranno alle 9, il programma (disponibile qui) prenderà avvio alle 9.30, l’assemblea si concluderà alle 18. Le iscrizioni all’evento sono aperte.

Sarà possibile seguire i lavori assembleari in streaming anche dalle sedi di Branch:

CSI – Piemonte (sala T3, piano terra), corso Unione Sovietica, 216 – Torino,

Università degli studi – Polo Santa Marta (aula S2, piano interrato), via Cantarane, 24 – Verona,

Trentino Network s.r.l. (sala auditorium), via G. Pedrotti, 18 – Trento,

Enaip FVG – Centro Servizi Formativi, via Leonardo da Vinci, 27 – Pasian di Prato (Udine),

Alstom, via di Corticella, 75 – Bologna.

Per tutti i partecipanti è necessaria l’iscrizione sulla home page del sito www.pmi-nic.org, sezione Eventi.

Per coloro che seguono in streaming è necessario segnalare anche la partecipazione nella sede prescelta, scrivendo a:

branch-pva@pmi-nic.org per la presenza a Torino,

branch-ven@pmi-nic.org per la presenza a Verona,

branch-tas@pmi-nic.org per la presenza a Trento,

branch-fvg@pmi-nic.org per la presenza a Pasian di Prato (Udine),

branch-ero@pmi-nic.org per la presenza a Bologna.

L’assemblea 2018 porta come suggestione principale uno sguardo aperto e proiettato sul futuro, nella convinzione che l’allineamento tra strategia, programmi e azioni diventerà sempre più cruciale per il project management. Keynote speaker dell’evento sarà Ricardo Triana, presidente di Practical Thinking Group e Past Chair del Board of Directors del PMI, che parlerà delle sfide e delle insidie che le aziende affrontano nell’introdurre il portfolio management. Accanto a lui, le testimonianze di tre gruppi internazionali che hanno ottenuto grandi risultati da questo allineamento: Giorgio Difronzo, Global PMO Director di Campari Group, ci illustrerà il percorso che ha portato all’introduzione del PMO quale enabler fondamentale per garantire il continuo allineamento tra strategia e progetti aziendali; Michelangelo Casadei, direttore tecnico e ingegneria di Ferretti Group illustrerà come l’azienda nel 2015 ha affidato all’innovazione e allo sviluppo prodotto il rilancio del brand dell’ultimo biennio; Manuela Nelli, partner Reply, presenterà come andare oltre i modelli tradizionali per il controllo dello sviluppo software combinando Agile Framework, Continuous Delivery, Microservices, Cloud e Continuous Integrations.

Oltre al tema dell’innovazione, l’assemblea offrirà un focus sulla macchina organizzativa dell’associazione, sul coinvolgimento dei volontari e sulle iniziative che saranno sviluppate nel 2018.

La partecipazione all’evento è gratuita e riservata ai soci PMI-NIC. Per iscriversi è necessario compilare la scheda nella sezione Eventi della home page. Per coloro che sono in possesso di credenziali PMI, la partecipazione all’evento dà diritto all’acquisizione di 6,5 PDU del tipo “Strategic”.

Vi aspettiamo a Milano!