• Kubunina
  • Progetti in Erba
  • Candida*mente podcast
  • Enterprise Outreach Program

A Napoli il 19 ottobre il Forum nazionale

La seconda edizione del Forum nazionale di project management, organizzato dai tre chapter italiani del PMI, è in programma venerdì 19 ottobre a Napoli, negli spazi del Centro congressi della Stazione marittima.

Le iscrizioni al grande evento, che segue il primo Forum svoltosi nell’ottobre 2017 a Firenze, si apriranno alla metà del mese di maggio. Intanto, il “save the date” lanciato da PMI-NIC, PMI-CIC e PMI-SIC richiama l’attenzione di soci, professionisti e interessati a tutto ciò che è project management con un ghiottissimo titolo: “Project Management 5.0”. Un focus, dunque, sulle competenze richieste in futuro ai pm in un mondo che cambia velocemente e diventa sempre più complesso. Sarà data enfasi alla trasformazione digitale e a come questa sta forgiando il modo di lavorare e di vivere. La trasformazione digitale, il cambiamento costante e la velocità con cui questa evoluzione impatta ogni attività, pongono al pm nuove sfide per i prossimi anni. Innovazione e tecnologia, interdisciplinarietà e specializzazione, flessibilità e incertezza, globalizzazione e multiculturalità, creatività ed esperienza, dinamismo e instabilità, forza lavoro multigenerazionale sono tutti elementi che richiedono rinnovamento delle capacità e degli stili manageriali. 

Il mondo aziendale, quello accademico, la ricerca scientifica, la pubblica amministrazione, gli operatori della cultura e del sociale condivideranno esperienze, analisi, proposte, metodologie e strumenti. Segnate in agenda la data del 2° Forum nazionale di project management!