• Progetti in Erba
  • Candida*mente podcast
  • Enterprise Outreach Program
  • Kubunina

RUP e project management in sanità: convegno a Bologna

Il PMI-NIC patrocina l’evento “Rup e project management in sanità. Ruoli e strumenti”,  organizzato dall’Ordine degli ingegneri di Modena, giovedì 19 aprile 2018, nell’ambito di Exposanità, ventunesima mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza. L’incontro si  terrà dalle 9.30 alle 13.30 nella sala Vivaldi (padiglione 20, corsia E) del quartiere fieristico di Bologna.

L’appuntamento è organizzato da SIAIS, Società italiana dell’architettura e dell’ingegneria per la sanità, con il patrocinio del PMI-NIC, della Commissione ingegneria ospedaliera biomedica e sanità e della Commissione ingegneri dipendenti dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Modena.

L’incontro offrirà diversi spunti di riflessione sulla diffusione della cultura del project management nel mondo sanitario, sia dalla prospettiva della pubblica amministrazione sia da quella dell’industria.  La gestione di progetti è considerata sempre più una competenza fondamentale e necessaria nella professione dei RUP e dei collaboratori nelle organizzazioni ospedaliere e sanitarie pubbliche.

Tra i relatori, Christian Schatzer e Antonio Porcelli (CEO e project manager SAIM Südtirol Alto Adige Informatica Medica S.r.l.– GmbH), Giulio Guaitoli (Head of ICHD PMO Medolla @Baxter International Inc.), Loretta De Col (responsabile SSD progettazione e realizzazione nuovo ospedale di Pordenone) e Antonio Ortenzi (coautore del libro “Project management in edilizia e nelle costruzioni civili – Manuale per project manager e RUP”).

La registrazione all’evento aprirà alle 8.45. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione sul sito dell’Ordine degli ingegneri. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti; i posti sono limitati, si raccomanda l’iscrizione entro il 17 aprile. Per i non iscritti agli Ordini degli ingegneri è necessaria comunque la compilazione della scheda di iscrizione previa registrazione sul sito www.iscrizioneformazione.it, con la selezione della categoria alla quale si appartiene. Nel caso non si appartenga ad alcuna categoria presente, si invita a selezionare “altro professionista”. Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni (informazioni alla segreteria dell’associazione: tel. 059 2056370, associazione@ing.mo.it).